PROPOSTE DI VIAGGIO
Suggerimenti e consigli di viaggio
Non ha bisogno di presentazioni. Esuberante e schiva, folklorica e vertiginosa, misteriosa e arcana. Magmatica e camaleontica, sempre pronta a mostrare il lato migliore di sé a chi è in cerca di tutto e non si accontenta facilmente. Una, nessuna, centomila Sicilie. Le amerai tutte!
E l’amore, si sa, sboccia in primavera e ti scalda il cuore anche d’inverno. Ma d’estate ti fa perdere la testa. Dopotutto qui trovi alcune tra le spiagge più belle d’Italia! Cala Rossa a Favignana, la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, la Riserva di Vendicari.
Della Sicilia non ci si stanca mai. Vedrai i due mari (Mediterraneo e Ionio) che si baciano davanti all’isola delle Correnti, lo Stagnone di Marsala struggente al tramonto, la marna candida della Scala dei Turchi e gli antichi borghi dei pescatori, che ti regaleranno scorci e storie d’amore senza fine, tra ninfe e pastorelli.
Preparati a immergerti in una natura incontaminata, a planare su specchi d’acqua sotto un cielo terso, ad avventurarti tra gole, cascate, grotte, vulcani e cime da cui scorgerai il profilo inconfondibile delle isole Eolie.
Lasciati sedurre dalle città d’arte più affascinanti al mondo. Palermo arabo normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale, Taormina con il suo teatro, Agrigento con la sua Valle dei Templi, le barocche Modica e Noto.
Fatti coccolati dall’ospitalità degli abitanti dei borghi più belli d’Italia, alcuni abbarbicati su alture che scivolano dolcemente a valle, a due passi dal mare, che si spolverano di bianco quando nell’aria si sparge l’odore dei dolci di Natale, le cui antiche tradizioni danno vita ai suggestivi presepi viventi.
Culla della dieta mediterranea, cibo che emoziona in qualsiasi istante e in ogni dove, che sia in strada o in una cantina, dove sul fondo di un buon calice di vino troverai l’essenza stessa della vita.
Storia, arte, natura e cultura si intrecciano e si fondono in esperienze imperdibili. Abbiamo per te delle proposte che non potrai rifiutare. Dopotutto l’ispirazione siciliana tocca sempre il tasto giusto.