Parasailing

Dettaglio

Cerchi una scarica di adrenalina? Magari vorresti sentirti come James Bond nella rocambolesca scena acrobatica di parasailing. In Sicilia puoi!

Il termine “parasailor” è un neologismo che deriva dal termine aeronautico inglese “paragliding” (parapendio), unito alla parola inglese “sailor” (marinaio, velista).

Questa attività ricreativa, nota anche come parakiting, prevede che la persona che fa parasailing venga trainata in aria grazie ad un paracadute legato con una fune ad una barca a motore.

Alla partenza del mezzo, grazie alla forza dell’aria esercitata sul paracadute, la trazione permette all’individuo di prendere quota. Se la barca utilizzata è sufficientemente potente, è possibile svolgere l’attività anche contemporaneamente ad altre due o tre persone. L’altitudine che si raggiunge facendo parasailing può essere variata in qualsiasi momento, aumentando o diminuendo a piacimento la quota rispetto al livello dell’acqua agendo sulla velocità della barca.

Durante il volo non si ha nessun controllo sul paracadute. Il parasailing è adatto a tutte le età e non necessita di alcuna preparazione fisica o teorica.

Possiamo praticarlo nei maggiori centri balneari siciliani, in particolare Trapani, Palermo e Catania.

Ma tra le mete più belle e apprezzate della Sicilia, spicca la costa della Baia Giardini Naxos: non a caso, Taormina è una delle località turistiche più conosciute al mondo.

Ovunque, brividi, emozioni e panorami mozzafiato, sono assicurati!

Condividi questo contenuto!

LOCALIZZAZIONE

LUOGHI

STAGIONI