Miró – La gioia del colore
Info
Catania ospita la mostra dedicata al grande maestro catalano Joan Mirò.
Dal 20 gennaio al 7 luglio, al Palazzo della Cultura , sarà possibile visitare “Miró – La gioia del colore”, a cura di Achille Bonito Oliva in collaborazione con MaïthéVallès, Bled e Vincenzo Sanfo.
L’esposizione raccoglie un centinaio di opere che coprono un arco temporale di circa sessant’anni, dal 1924 al 1981: dipinti, tempere, acquerelli, disegni, sculture e ceramiche, oltre ad una serie di opere grafiche, libri e documenti provenienti da collezioni private italiane e gallerie francesi.
Ad arricchire e ampliare il percorso espositivo, dalla doppia lettura cronologica e tematica, ci sarà anche una sezione fotografica e video che approfondirà alcuni aspetti della vita privata e pubblica dell’artista surrealista.
Condividi questo contenuto!
NEI DINTORNI
Giornata Nazionale ADSI
Torna la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane. Il più grande museo diffuso d’Italia riapre le porte domenica 26 maggio [...]
Esposizione Presepi Artistici Catania
A Catania dal 26 novembre al 6 gennaio potrete ammirare, all'interno delle più belle chiese, alcuni presepi artistici. Il percorso [...]