Borghi di Sicilia tra i più belli d’Italia

Dettaglio

I Borghi di Sicilia più belli d’Italia rivelano il volto della Sicilia più ritrosa e meno conosciuta e, forse anche per questo, più autentica e preziosa.

Sono luoghi dalla bellezza disarmante, ricchi di storia e di cultura locale dove lo stile di vita è quello che, oggi più che mai, tutti ricerchiamo. Il ritorno a una dimensione più intima ci permette di vivere il viaggio con tempi lenti e in modo sostenibile, assaporare con lentezza ogni più piccolo dettaglio così da custodirlo per sempre nel cuore.

Ma soprattutto, sensibili alle nuove priorità ed esigenze di sicurezza dettate dal Turismo post-Covid, i piccoli centri siciliani si rivelano senza alcun dubbio la meta turistica ideale.

L’iniziativa promossa dall’Associazione “I Borghi più Belli d’Italia” valorizza il grande patrimonio di Storia, Arte, Cultura, Ambiente e Tradizioni dei piccoli centri italiani spesso emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti. Per essere ammessi occorre possedere determinati requisiti che devono essere mantenuti nel tempo.

Ecco i Borghi di Sicilia attualmente presenti nell’Associazione:

Buccheri

Calascibetta

Castelmola

Castiglione di Sicilia

Castroreale

Cefalù

Erice

Ferla

Gangi

Geraci Siculo

Militello in Val di Catania

Montalbano Elicona

Monterosso Almo

Novara di Sicilia

Palazzolo Acreide

Petralia Soprana

Salemi

Sambuca di Sicilia

San Marco d’Alunzio

Savoca

Sperlinga

Sutera

Troina

VIDEO

SICILIA Torri Borghi e Castelli (parte 1)

SICILIA Torri Borghi e Castelli (parte 2)

Condividi questo contenuto!