Presepe Vivente di Trappitello
Dettaglio
Il Presepe Vivente di Trappitello a Taormina, organizzato ogni anno dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Trappitello – Taormina, torna dal 26 al 30 dicembre 2024 e dall’1 al 6 gennaio 2025. L’evento si svolge nel suggestivo giardino della storica Chiesetta di Santa Venera, dove viene ricreato un autentico villaggio di Betlemme con strutture in pietra e legno come l’antico frantoio, il palmento e il mulino a vento, tutti perfettamente funzionanti.
Ogni edizione coinvolge oltre 200 figuranti e volontari che, con passione e talento, rendono unico questo presepe vivente, tra i più famosi e apprezzati della Sicilia. I visitatori potranno immergersi in un viaggio nel tempo, scoprendo la bellezza del passato attraverso la rievocazione degli antichi mestieri e la preparazione delle pietanze tradizionali.
Elemento distintivo del presepe di Trappitello è la grande presenza di animali, che contribuisce a creare un’atmosfera autentica e coinvolgente, particolarmente amata dai bambini. Questo evento rappresenta non solo una celebrazione della Natività, ma anche un’importante occasione per riscoprire la cultura e le tradizioni storiche locali.
Trappitello-Taormina, Messina | 26-27-28-29-30 Dicembre 2024 / 1-2-3-4-5-6- Gennaio 2025
Condividi questo contenuto!
NEI DINTORNI
Archeofilm
Il meglio del grande cinema di documentazione sarà di scena in Sicilia per la prima edizione del "Taormina - Naxos [...]
Taormina Film Fest
Torna il Taormina Film Fest, il festival internazionale del cinema di Taormina, storica rassegna cinematografica, che quest'anno celebra la sua 70a edizione. Dal 12 [...]