Zagara d’Autunno
Dettaglio
Dal 25 al 27 ottobre 2024, l’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Palermo ospiterà Zagara d’Autunno, la mostra-mercato dedicata al giardinaggio e al florovivaismo, organizzata dal Sistema Museale di Ateneo – Unipa. Questo evento, ormai divenuto un appuntamento fisso per appassionati e curiosi, offre l’opportunità di esplorare un vasto assortimento di piante e fiori, in un contesto ricco di biodiversità e bellezza.
Con oltre 60 espositori tra vivaisti specializzati e artigiani, Zagara d’Autunno propone piante rare e curiose, prodotti artigianali e momenti di approfondimento culturale. I visitatori potranno immergersi in un’esperienza unica, che unisce il piacere della scoperta botanica alla promozione di un rapporto armonico tra uomo e natura, tema centrale dell’evento.
L’Orto Botanico, con i suoi viali suggestivi e il suo patrimonio naturale, farà da cornice a tre giornate all’insegna del relax e della cultura, offrendo un’occasione di svago e apprendimento in uno dei luoghi più affascinanti di Palermo.
Condividi questo contenuto!
NEI DINTORNI
Stagione Estiva 2022
La stagione estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, si compone, oltre alla stagione sinfonica Note d’estate dal 19 giugno al [...]
35° Palermo Ladies Open
I Palermo Ladies Open sono un torneo femminile di tennis che si gioca a Palermo dal 1988 sui campi in [...]
Giunta ormai alla 65a edizione, questa prestigiosa rassegna di musica sacra, la più antica d'Europa nel settore specifico, è organizzata [...]