Cammini Sacri. Come meta la fede
Dettaglio
Sono sempre più ricercate le vacanze che ci portano lontano dai posti affollati e dallo stress quotidiano, dove il corpo e la mente trovano ristoro e meditazione. Escursioni in luoghi dove la natura e il silenzio sono protagonisti insieme a monasteri, eremi e santuari, dove è possibile trovare il raccoglimento religioso ripercorrendo i cammini di Santi e Beati, oltre che un laico momento di serenità. La Sicilia è pronta ad offrivi, una interessante rete di percorsi religiosi che vi consentiranno di scoprire, da soli o con l’aiuto di associazioni naturalistiche locali, lucenti perle ancora poco conosciute .
I Cammini religiosi sono le vie percorse sin dall’antichità dai pellegrini, che oggi diventano itinerari di grande richiamo turistico. Alcuni sono lunghi qualche decina di chilometri, altri centinaia.
Vi proponiamo una selezione di grandi itinerari lungo le antiche vie francigene o lungo i cammini religiosi. I cammini storici e i percorsi più belli per chi vuole viaggiare a piedi in Sicilia.
Condividi questo contenuto!
LOCALIZZAZIONE
DURATA
Distanza
Difficoltà
Categorie
NEI DINTORNI
Non solo mare a Raccuja
Se avete voglia di borghi montani, boschi, fonti d'acqua cristallina, camini accesi, siete nel posto giusto: i Nebrodi. Cominciamo il nostro [...]
Trekking del Santo. Il Cammino Etna-Nebrodi di San Nicolò Politi
Il Trekking del Santo è il Cammino di San Nicolò Politi, che attraversa i territori del Parco dell’Etna e del [...]
Orti botanici di sicilia
Imparare a tutelare l'ambiente e conoscere il regno vegetale mentre si è interamente circondati da piante di ogni specie che [...]