La Sicilia per tutti: Turismo accessibile
Dettaglio
Una Sicilia senza barriere, in grado di accogliere e far venire voglia di non andare più via.
Per un turismo inclusivo e accessibile la Sicilia si batte dal 2014, da quando l’Associazione Culturale Sicilia Turismo per Tutti ha iniziato a lavorare affinché lo sviluppo territoriale del sud est dell’isola puntasse sull’ospitalità accessibile ed eco-sostenibile.
L’obiettivo è di promuovere un turismo accessibile, inclusivo ed un’accoglienza di qualità, attraverso il superamento di tutti quegli ostacoli che impediscono di godere a pieno dell’esperienza turistica e di tutta la bellezza del territorio siciliano.
Oggi in tutta la Sicilia si contano ben 194 strutture balneari accessibili (87 pubbliche e 107 private), di cui 47 nella provincia di Siracusa (25 pubbliche e 22 private) e 23 nel territorio aretuseo (15 pubbliche e 8 private).
Consulta, inoltre, Sicilia Accessibile: la banca dati sul turismo accessibile in Sicilia attiva dal 2010 a cura della Fondazione Amato.
La Sicilia è anche partner di Bookingbility, il primo portale per la prenotazione in tempo reale di strutture ricettive adatte a persone con esigenze speciali.
Infine, per una vacanza al mare, guarda l’elenco aggiornato delle Spiagge Accessibili in Sicilia, a cura dell’Associazione Culturale Sicilia Turismo per Tutti.
Le suddette spiagge, dotate dei necessari servizi per le persone con disabilità motoria, rendono davvero la vacanza alla portata di tutti.
Condividi questo contenuto!
LOCALIZZAZIONE
CATEGORIE